Centro diurno anziani
Il giorno 22 Giugno 2013, dopo alcuni mesi di attesa è stato inaugurato il Centro Diurno Anziani. I Premolesi presenti erano tanti a dimostrare l’interesse di tutti per questa nuova struttura, che si presenta ampia e luminosa per le grandi vetrate che danno sulla terrazza amena e soleggiata, ma fresca in questi giorni di caldo eccezionale, grazie al tetto spiovente che la ripara dal sole e premette di sedersi in tranquillità ai tavoli esterni, che la arredano.
Il discorso del Sindaco Rota Emilio, ha tracciato un po’ la storia del Centro stesso, dall’idea originaria dell’allora Sindaco Gianni Gaiti, che l’ha fortemente voluto e seguito nel suo iter, alla realizzazione attuata dal Sindaco in carica con l’appoggio della sua Amministrazione.
Quindi la presidente della Fondazione Casa dei Premolesi, Adriana Seghezzi, ha voluto ringraziare lo sponsor Fondazione della Comunità Bergamasca ONLUS….che ha contribuito con 15 mila euro, all’acquisto dell’arredo comprensivo di tavoli, sedie, bancone bar, televisore ed armadio nella sala grande; inoltre all’arredo della cucina e dei tre bagni sempre al primo piano. Al piano superiore i mobili consistono in grandi tavoli e sedie, armadi e postazione PC: questa sala verrà messa a disposizione di Associazioni e privati che ne concordano l’uso con il Sindaco stesso.
La Presidente è poi passata a ringraziare i volontari che si sono assunti l’onere di aprire il Centro Diurno ogni giorno dalle ore 14.00 alle 18.00 più la mattinata del Giovedì e le Domeniche insieme, che ora saranno quattro: tutto ciò per dieci anni, periodo concordato con il Comune tramite una Convenzione approvata dal Consiglio Comunale.
Dopo il taglio del nastro Don Luca ha benedetto la Casa dei Premolesi con parole d’auspicio riguardanti una casa che sia ospitale ed accogliente per tutti.
Dopo la Benedizione i cittadini sono stati invitati a visitare il Centro e a servirsi alle tavole dei rinfreschi ed al bar.
La gestione dei trasporti ad Ospedali e Cliniche funziona benissimo e le richieste sono sempre numerose, con nostra soddisfazione.
Fondazione Casa dei Premolesi