L’ORATORIO..

Instagram

Da subito il pensiero del Consiglio Affari Economici, unito a quello del Consiglio Pastorale, è stato quello di realizzare una struttura il più possibile efficiente e non enorme, così da rispondere ai nostri bisogni senza però creare un debito troppo alto per le già provate casse parrocchiali. Il primo disegno ci è arrivato da alcuni ragazzi che hanno messo su carta le loro proposte e poi lo abbiamo rielaborato con i tecnici che ci hanno aiutato a dare vita a questa nuova struttura. Più volte modificata e aggiornata siamo arrivati a Luglio 2017 quando sono iniziati i lavori, dopo la posa della Prima pietra avvenuta il 4 giugno 2017 in occasione della solennità del Corpus Domini.

Il tempo dei lavori non è stato sempre semplice e di volta in volta si è cercato di risolvere i problemi che si presentavano e poter attuare qualcosa che non andasse oltre le nostre possibilità, anche se la tentazione di fare di più è stata forte, avendo i lavori in corso.

Il 4 novembre 2018, dopo 16 mesi di lavoro, alla presenza del nostro Vescovo Francesco, abbiamo inaugurato la nuova struttura dedicata a don Antonio Seghezzi. Dopo qualche settimana sono stati ultimati i lavori dei campi da gioco e così siamo davvero in piena attività!

Ogni giorno bambini e ragazzi abitano questo posto, da tempo atteso, e spero davvero con tutto il cuore che questa struttura possa sempre essere il cuore pulsante di questa nostra amata comunità che per anni ha sofferto e rallentato il cammino e che ora può davvero guardare avanti con speranza e fiducia.

E’ necessario l’impegno di tutti e che ciascuno faccia bene la sua parte perché il servizio dell’Oratorio possa sempre essere quello di educare, in vari modi coloro che si affacciano a questa bella realtà.

Adesso l’Oratorio c’è: facciamolo funzionare!!!

Campo in Erba Sintetica a 5

Campo da Pallavolo

Il campo da calcio é intitolato a Mauro Bana e Pietro Rota, mentre il campo da pallavolo a Christian Seghezzi




Struttura Interna

Sala Bar


Cucina




Salone Polifunzionale

intitolato a Giulia Gabrieli